Un nuovo pattern

Inserito nel quadro di un progetto più ambizioso, che ci vedrà impegnate con una piccola collezione di capi per bambini, ecco in nuovo pattern gratuito made in CM198:

Pulcini Cardigan


Il pattern, molto semplice, lineare, pensato per essere una ricetta da adattare a tutte le personalizzazioni possibili e da arricchire con l'uso della fantasia. Le taglie sono tre, per prematuri, per bimbi nati a termine e fino ai 3 mesi, ma è sufficiente usare un filato e dei ferri più grossi e allungare un po' la parte del corpo con qualche ferro extra per ottenere una taglia 3/6 mesi o 6/12 mesi. Ci piacerebbe che qualcuno volesse farne uno o più da regalare a Cuore di Maglia, l'associazione che rifornisce di piccoli capi, copertine e altro molti reparti di patologia neonatale sparsi per l'Italia e non solo.

 Il pattern è su Ravelry, in italiano e in inglese, si può scaricare gratuitamente dalla "bottega" del Collettivo Maglia 198.

Un'ultima raccomadazione: per questo modello è necessario utilizzare filati naturali, morbidi, senza pelo e di buona qualità, i bambini piccoli non hanno bisogno dello scrub.

Un grosso grazie alle tester Lana-Luna e Isa1950!
Powered by Blogger.