CM198 x Cuore di Maglia


"ogni essere umano ha un cuore,
ma in alcuni di noi batte un cuore di maglia"








Il Collettivo Maglia 198 in collaborazione con l'associazione Cuore di Maglia, è orgoglioso di presentare CM198 x Cuore di Maglia 2012, una raccolta di capi per neonati con taglie dal prematuro ai 3 mesi.
Per l'esigua minoranza che non dovesse conoscere Cuore di Maglia (fatevi un regalo, informatevi!), si tratta di un'associazione di donne creative, brillanti e volenterose che dedicano il loro tempo libero a rifornire di minuscoli capi i reparti di patologia neonatale degli ospedali di gran parte d'Italia e non solo. I golfini, le cuffiette e le scarpine, le copertine, i body e tutto il resto hanno una funzione pratica, quella di riparare e riscaldare i corpi dei piccoli nati prematuri (spesso non è possibile trovare vestitini per i bambini che nascono troppo presto), ma anche quella di dare un briciolo di normalità, un gesto d'affetto ai genitori traumatizzati dall'arrivo prematuro dei loro figli, la possibilità di vederli avvolti in cosine buffe, come avviene per i bimbi nati a termine. Può sembrare superfluo, o poca cosa, ma non lo è.
E' possibile vedere l'anteprima del contenuto qua.
La raccolta sarà scaricabile gratuitamente da questa pagina di Issuu.com, sarà sufficiente cliccare sull'icona con la freccetta, situata sotto l'anteprima a destra, oppure da questo link.
Un ringraziamento doveroso alla Filatura Bracco, che ci ha fornito il filato, a Cuore di Maglia nella persona di Laura Nani, che ha accolto e appoggiato con entusiasmo questa idea e a tutte le knitter che si sono prestate per i test dei modelli: dolcezza24, isa1950, Stefania Bider, Sonia Motta, Rosaria Eloni, Paola Rovelli, Anna Tecchiati e Maria Chiara Armeni.
Powered by Blogger.