Annalisa Dione

Continua a leggere...»


Alcune notizie su di me: sono nata a Genova il 21 dicembre 1972 e, per fortuna e purtroppo, vivo ancora qui. Ho un diploma di maturità classica e un lavoro come impiegata in una scuola di musica.

Cuccioli, cani, gatti, bambini o altro?
Ho un magnifico marito e i 5 gatti di mia madre. Sogno una casa più grande e magari un giardino, per adottarne qualcuno anch'io.

Di cosa ti occupi per il collettivo?
Disegno modelli, partecipo alle riunioni virtuali con le amiche, scrivo post e recensioni, aiuto con i test in italiano e in inglese.

Quando e come hai cominciato?
Mi ricordo da sempre con i ferri in mano, ma sono quasi certa di aver imparato a 9 anni da una zia suora (temo che sia l'unica cosa che sia riuscita a insegnarmi ; ).
Libri di knitting che consigli? 
Ho molti libri e credo che siano tutti utilissimi, tra i  miei preferiti segnalo Sweater design in plain English (Maggie Righetti), The Book of Fair Isle knitting (Alice Starmore).

Designer preferiti?
Mi piacciono Kieran Foley e Susanna IC per il lace, Veera Välimäki per lo stile pulito dei suoi pullover, Ysolda per i dettagli dei suoi accessori e per i suoi piccoli personaggi.
Cosa preferisci knittare?
Mi piace sferruzzare di tutto, ma vado pazza per gli scialli, soprattutto quelli di mohair e molto lace, mi piacciono molto i cardigan e ho un'autentica passione per i pupazzi, soprattutto per gli orsi.

Da cosa trai ispirazione per creare i tuoi modelli? 
Praticamente da qualsiasi cosa: dalle canzoni che ascolto alla radio, dai capi che vedo sulle persone per strada, dal paesaggio, da qualunque cosa risvegli il mio interesse.


Colori preferiti?
Mi piacciono i toni naturali, terrosi, i grigi e i colori freddi, i verdi e i blu in tutte le loro sfumature. Odio con tutto il cuore il rosa confetto.

Filati preferiti?
Adoro l'alpaca e le lane naturali, non amo molto il merino e i superwash in genere, aborro l'acrilico.

La tua bestia nera maglisticamente parlando?
Nascondere i capi a lavoro finito, è un'operazione che mi annoia incredibilmente e faccio di tutto per evitarlo.

Altre passioni oltre i ferri?
La fotografia, la cucina, la lettura, d'estate amo fare snorkeling, soprattutto nella mia amata isola d'Elba o bear watching (adoro gli orsi!). La domenica non posso fare a meno di seguire almeno in tv la mia squadra del cuore: il Genoa. Quando riesco a vincere la pigrizia vado a nuotare...
La maglia in due parole? La maglia è immaginazione: ci puoi fare quasi tutto.

Dove potete seguirmi:
Onda su onda guanti senza dita
Onda su onda scalda collo e cappello
Pattoz (un orso)
Hermione's (guanti senza dita)
Baby it's cold outside (scaldacollo)
Is there life on Mars? (mini marziano)
Orso Natale
Scarborough Fair scaldacollo
Scarborough Fair guanti senza dita



Continua a leggere...»
Powered by Blogger.