Letizia Prella

Continua a leggere...»


Nasco a Vercelli, il 28 dicembre 1967, diplomata Ragioniera a Vercelli, ho poi collezionato diplomi su diplomi: Teoria e Solfeggio al Conservatorio di Alessandria nel periodo in cui sognavo di diventare una grande arpista, ISEF a Torino quando lavoravo 40 ore a settimana in piscina insegnando a nuotare a tutte le possibili categorie di umani per poi accantonare tutti i miei sogni ed approdare al classico tra gli impieghi "sicuri"...lavoro in banca!

Cuccioli, cani, gatti, bambini o altro?
Un ex marito, due figli maschi, un nuovo marito e due fantastici cagnolini, affollano le mie giornate.

Di cosa ti occupi per il collettivo?
sono un' Assistente delle designer, con la A maiuscola.

Quando e come hai cominciato?
ho cominciato all'età di 8 anni, come testimoniano delle foto scattate in ospedale in occasione dell'appendicite, che mi ritraggono con un uncinetto in mano sotto l'occhio attento e severo della nonna materna. ho continuato alternando periodi di fiacca a momenti di lavoro intenso e compulsivo; da circa 4 anni ci sono dentro fino al collo e grazie alla rete ho conosciuto le altre "compagne" che mi stanno letteralmente  sommergendo con la loro creatività, il loro entusiasmo e la loro energia.

Libri di knitting che consigli? 
per cominciare non può mancare una raccolta punti fatta come si deve; poi ognuna la arricchisce seguendo i propri gusti personali scegliendo tra le mille proposte che si trovano ormai disponibili ovunque e che approfondiscono le varie tecniche.

Designer preferiti?
mi piacciono Ruth Sorensen, Marie Wallin, Kristin Nicholas, Kaffe Fassett e tantissimi altri.

Cosa preferisci knittare?
di tutto di più!

Da cosa trai ispirazione per creare i tuoi modelli? 
mi sono resa conto che i miei progetti nascono pensando con affetto alle persone a cui sono destinate. I miei capi vengono costruiti partendo dalla personalità, dai colori, dalle caratteristiche e dal temperamento di chi mi immagino li indosserà. Ogni modello racchiude in sè un pezzetto del mio cuore, ed è carico di emotività, deve essere per questo che sono poco prolifica.

Colori preferiti?
il blu, in tutte le sue sfumature, quando tende al verde o sfuma in un grigio; ma anche tutti i verdi...diciamo che non impazzisco per il rosso e per tutti i colori pastello.

Filati preferiti?
adoro i filati fini; ci si realizzano capi davvero di gran classe.

La tua bestia nera maglisticamente parlando?
le rifiniture in genere, sono FONDAMENTALI per terminare un lavoro, ma ti prendono tanto tanto tempo.

Altre passioni oltre i ferri?
adoro leggere, camminare, fotografare e cucinare per tutti i miei uomini che in questo mi danno enormi soddisfazioni; e appena ho un paio di ore, magari la domenica mattina, mi tuffo in piscina a sniffare un po' di cloro.

La maglia in due parole? 
lavora a maglia...che ti passa!

Il mio motto?
parto da solide basi, ma ho ampi margini di miglioramento.

Dove potete seguirmi:
il mio sito





Continua a leggere...»
Powered by Blogger.